0 elementi

Nessun prodotto nel carrello.

Prenota

Ristorante

Entrare in Ristorante Osteria in Scandiano significa avvicinarsi a una storia romantica. 

Siamo un’impresa familiare nata in un locale nel centro del paese. Dal 2017 siamo cresciuti e abbiamo trovato una nuova casa — anzi, una Villa con parco: si chiama Villa Palazzina ed è una residenza del XV secolo rimodernata con delicatezza. Gli interni lasciano in evidenza antichi affreschi in uno stile pulito che mantiene tutto il senso di calore e familiarità che ci distingue.

I menù tradizionali attingono direttamente al nostro territorio e offrono i suoi prodotti migliori — dai salumi tipici con gnocco fritto preparato al momento; dalle paste fresche fino ai secondi creativi. Non manca il piatto-re della cucina: i cappelletti in brodo di cappone.

Le proposte più creative si riempiono di note golose: abbiamo i ravioli verdi ripieni di mortadella aromatizzata al tartufo nero estivo, la faraona 4.0 all’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, lamponi e cipolline borettane, o la nostra originale Cioccoterapia. Tutto in abbinamento a bollicine o vini fermi della nostra cantina in cui teniamo oltre 400 etichette italiane e internazionali.

Occuparsi di cucina, sala e cantina significa occuparsi di persone — ospiti, colleghi, familiari e collaboratori. Per questo, il nostro mestiere si alimenta di rispetto e competenza, senza nessuna eccezione.

Siamo inoltre parte della più antica associazione culinaria di ristoranti italiani: l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo.